A Noci, un’intera giornata sarà dedicata alla salute e alla prevenzione, con un’attenzione particolare al benessere femminile. Sabato 13 settembre, in Piazza Garibaldi, si terrà l’evento “Agorà delle Donne”, che offrirà controlli e servizi sanitari gratuiti.
Dalle 16:30 alle 23:00, la piazza si trasformerà in un “villaggio della salute” dove farmacisti, medici e volontari saranno a disposizione della cittadinanza. Si potranno effettuare elettrocardiogramma, misurazione della pressione e della saturazione di ossigeno, e uno screening per l’epatite HCV per i nati tra il 1969 e il 1989. L’Istituto Tumori sarà presente con attività di informazione e consulenze di psiconcologia, mentre la ASL di Bari darà la possibilità di prenotare screening gratuiti per mammografia, Pap test e screening del colon-retto.
Durante la giornata ci saranno anche momenti dedicati alla cura della persona con consulenze di bellezza e trattamenti viso gratuiti. Alle 19:00 si terrà una tavola rotonda con esperti e rappresentanti istituzionali sul tema “La bellezza della salute: prevenzione e benessere”. La giornata si concluderà alle 21:30 con una sfilata di moda. L’iniziativa è promossa dal Comune di Noci, con il patrocinio della Regione Puglia, della ASL Bari e di altri enti.
“Agorà delle Donne” a Noci: una giornata dedicata alla prevenzione e al benessere femminile
© Riproduzione riservata 27 Agosto 2025
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!