aggiornato il 07/03/2013 alle 16:21 da

Il maestro Giuseppe Amatulli agli Oscar Tv su Rai Uno

Giuseppe_Amatulli_ph_Cupertino_musicistaNOCI – Il musicista Giuseppe Amatulli agli Oscar Tv 2013 che andrà in onda mercoledì 13 marzo su RaiUno. Sarà infatti il violinista nocese a guidare l’Orchestra della Valle D’Itria sul palco del celebre premio assegnato ogni anno alla regia televisiva.

“È la settima volta che mi onoro di guidare per una trasmissione Rai l’Orchestra della Valle D’Itria, un progetto in cui ho creduto e investito molto e che mi auguro possa ancora crescere e svilupparsi negli anni. Il ruolo di primo violino mi pone dinanzi ad una grande responsabilità ma è una sfida che ho di nuovo voluto cogliere e che mi ha dato grandi gioie, come quella di suonare con Lucio Dalla o Dionne Warwick o Noa” ha dichiarato il musicista che ha al suo attivo oltre mille concerti in poco più di 20 anni di carriera.  Nel suo curriculm compaiono infatti diverse partecipazioni ai festival più prestigiosi: Umbria Jazz 2011, Mito Settembre Music Milano 2012 e anche un suo concerto con il “Vertere String Quartet” il leader dei Negramaro e Giuliano Sangiorgi.

Una bella soddisfazione per Amatulli che nel corso di questi due decenni di onorata carriera ha saputo dar prova del suo grande talento  cimentandosi, con grande versatilità in diversi ambiti della musica: dalla musica Classica al Jazz, dall’improvvisazione al Pop, fino alla guida, nel ruolo di primo violino, di un’orchestra come quella della Valle D’Itria a Sanremo.

Gli Oscar Tv andranno in onda dal Teatro Ariston di Sanremo mercoledì 13 marzo sulla rete ammiraglia. Sul palco Fabrizio Frizzi, nelle vesti di conduttore, Beppe Fiorello e Luisa Corna tra gli ospiti.

Mercoledì sera tutti incollati al televisore: ci attende una bella serata da vivere con un pizzico di sano orgoglio nocese.

© Riproduzione riservata 07 Marzo 2013