aggiornato il 29/07/2010 alle 21:21 da

NociEstate, concerto della scuola Gallo-Pascoli

NOCI – L’Estate Nocese, quest’anno, include gli spettacoli organizzati dalle scuole: tra questi il Concerto dell’Orchestra degli Allievi della Scuola Media “Gallo-Pascoli”, tenutosi a Noci il 26 luglio 2010.

Sotto la direzione dei Docenti D’Elia e Puntillo e con la supervisione della Prof.ssa Mara Mansueto, i Ragazzi hanno allietato la serata di numerosi genitori e cittadini nocesi, tanti quanti il caratteristico Largo Torre poteva contenere. L’ottima e naturale acustica del sito ha permesso a tanti di ascoltare buona musica. Apprezzabile anche l’impegno degli Allievi e dei Docenti che hanno così posto al servizio della collettività il frutto del loro lavoro. Infatti, la musica è finalizzata alla fruizione e non c’è piacere più grande della condivisione.

Alla fine del concerto, la Dirigente Scolastica Lenella Breveglieri ha salutato e ringraziato i presenti. L’Assessore Annese ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale che ha provveduto agli aspetti logistici.

I prossimi appuntamenti sono: 5 agosto, ore 21, in  Piazza Garibaldi, rappresentazione degli Alunni della Scuola Positano; 12 settembre, ore 21, in Piazza Plebiscito “Filippo 1° d’Angiò e la leggenda del noce”, rappresentazione teatrale sulle leggendarie origini di Noci, ad opera degli Allievi della Scuola Media “Gallo-Pascoli” di Noci.

© Riproduzione riservata 29 Luglio 2010

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento