aggiornato il 15/07/2013 alle 15:30 da

Taglia Corto trasforma il paese in un set

Taglia Corto 2013Noci si trasforma in un set cinematografico, grazie alla terza edizione del concorso “Summer Film Camp”, organizzato dal 27 al 30 luglio nell’ambito della manifestazione Taglia Corto 2013. I partecipanti, suddivisi in squadre, avranno infatti ottanta ore di tempo per scrivere la sceneggiatura e realizzare un cortometraggio della durata massima di 5 minuti. Tutti i filmati dovranno essere realizzati tenendo conto di un filo conduttore che sarà reso noto dagli organizzatori solo all’inizio della manifestazione. Gli autori del cortometraggio che riuscirà a conquistare la giuria popolare si aggiudicheranno un premio del valore di 500 euro. Inoltre, verrà loro data la possibilità di partecipare alle dasi di selezione di 30 film festival italiani e stranieri, per confrontarsi con le diverse realtà del cinema internazionale.
“La forza di Taglia Corto – spiega Vincenzo De Marco, presidente dell’associazione NociCinema – sta nel suo valore sociale, oltre che nella possibilità di promuovere il territorio. Il concorso dà infatti la possibilità a tutti, dai filmmaker di professione ai semplici appassionati, di cimentarsi con la macchina da presa e di divertirsi”.  
Non a caso, anche chi non fa parte già di una squadra, da quest’anno può cercare compagni di viaggio attraverso una pagina Faceboook creata appositamente dagli organizzatori per creare gruppi di attori a video- maker e dare tutti la possibilità di partecipare. Ma, come lo stesso De Marco sottolinea, Taglia Corto è anche marketing territoriale. “Con la presenza delle troupe – precisa il presidente di NociCinema – il concorso  favorisce la promozione del territorio e delle attività commerciali”.
Diversi i gruppi che fino ad ora hanno dato la loro adesione. Ed altri sicuramente si aggiungeranno nelle prossime ore. Il termine per le iscrizioni infatti è fissato alle ore 16 di giovedì 25 luglio. Per informazioni ed iscrizioni consultare il bando all’indirizzo internet: http://www.nocicinema.it .

© Riproduzione riservata 15 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento