aggiornato il 30/11/2012 alle 10:08 da

Oggi torna il consiglio comunale

DSCN6929NOCI – Si è concluso con un nulla di fatto il consiglio comunale andato in scena martedì sera.

La seduta convocata per le 17.30 è di fatto iniziata alle 18.30. I primi sessanta minuti sono stati occupati dalla  discussione delle interpellanze. I consiglieri di minoranza non hanno mancato di sottoporre al sindaco e alla sua maggioranza, quesiti e problematiche più volte portate in consiglio comunale. Dalle tariffe troppo alte previste per il nuovo servizio di parcheggio auto allo stato dei lavori dei piazza Garibaldi, dalla riapertura della biblioteca comunale alla messa in sicurezza della sede della polizia municipale.

“C’è l’impegno, da parte di  questa amministrazione – ha affermato il sindaco in merito all’interrogazione presentata sull’ultimo punto – a completare al più presto i lavori della sede dei vigili, che vedrà il completamento del piano terra con la realizzazione di un magazzino e un garage e al piano superiore con la realizzazione destinata alla protezione civile”. Sarebbero invece conclusi i lavori in biblioteca. “In questi giorni provvederemo alla pulizia degli ambienti dalla polvere di cantiere. L’obiettivo è quello di riaprire la biblioteca per l’Immacolata o al massimo per il 10 dicembre prossimo” ha dichiarato il primo cittadino.

La redazione di un regolamento per le aree edificabili è stata invece la proposta dal consigliere Fortunato Mezzapesa. “I cittadini hanno bisogno di sapere quanto dovranno pagare” ha dichiarato il consigliere dai banchi dell’opposizione.

Altro tema caldo è stato poi quello della sanità. A partire dalla proposta avanzata dal consigliere Plantone che ha chiesto la “trasformazione” del servizio bus per la Scala in servizio di trasporto per l’ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano. Fabrizio Notarnicola ha invece chiesto    interventi urgenti per scongiurare la chiusura di Monte Imperatore.

Al termine delle interpellanze, la seduta è stata sospesa. Al rientro in aula però i consiglieri presenti erano solo 10. La seduta è stata sciolta e rinviata alle ore 13 di oggi.

All’ordine del giorno:

  1. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti del : 30.8.2012 – 5.10.2012 – 16.10.2012 e 18.10.2012.
  2. Assestamento al bilancio 2012, al bilancio pluriennale e alla relazione previsionale e programmatica 2012-2014 – Approvazione.
  3. Palattella Maria c/Comune Noci – Sent. N.2637/12 Trib. Civile Bari – Riconoscimento debito fuori bilancio.
  4. Salvaguardia degli equilibri di bilancio e ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi (art.193 T.U.E.L.) – Esercizio 2012.
  5. Estinzione anticipata di mutui passivi con la Cassa Depositi e Prestiti.
  6. Legge Regionale n.31 del 4 dicembre 2009 “Piano Comunale di intervento per l’attuazione del Diritto allo Studio” – Determinazioni.
© Riproduzione riservata 30 Novembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web