aggiornato il 09/12/2013 alle 17:21 da

Si scioglie il coordinamento di Scelta Civica Noci

scelta civica nociNOCI – Il movimento di Scelta Civica Noci si scioglie. La notizia è stata ufficializzata qualche istante fa con una nota, pubblicata sul sito del coordinamento cittadino, dagli stessi componenti del gruppo in seguito al ritiro dell’adesione all’associazione Scelta Civica.

Ecco il comunicato:

OGGETTO: Dimissioni Coordinamento e Direttivo SCELTA CIVICA Noci
Gent.mo Dott. Fumai,
la sottoscritta Gentile Anna Maria, in qualità di Coordinatrice per la città di Noci dell’Associazione Scelta Civica, assieme al Gruppo di Coordinamento ed all’intero Direttivo rassegna FORMALI DIMISSIONI e sospende, con effetto immediato, le attività dell’Associazione Scelta Civica nel Comune di Noci.
La decisione, maturata dopo attenta e meditata riflessione (e con grande rammarico), è dovuta a quella che riteniamo essere un’assenza di strategia politica e di organizzazione a livello nazionale che, non permettendo ai parlamentari pugliesi la giusta visibilità/operatività, ha portato alla staticità della stessa Associazione a livello locale/territoriale; il tutto mentre la recente scissione di Scelta Civica dimostra come le decisioni sono prese dall’alto, senza alcun coinvolgimento degli associati, e secondo un progetto che intende perseguire la strada dell’”esclusività” e non dell’”inclusività” (come dimostra il caso UDC), elemento che ha caratterizzato le fasi di avvio del movimento.
La situazione maturata (non ultima l’assenza di comunicazione tra gli organi provinciali nella nostra Regione) ci ha portati a decidere la fuoriuscita da Scelta Civica.
In fede
Anna Maria Gentile

© Riproduzione riservata 09 Dicembre 2013