aggiornato il 05/12/2011 alle 16:05 da

Noci, torna l’Elite: trasferta a Bressanone

NOCI – pallamano_intini_nocitimeout-noci-con-telecamere-raiChiusa l’avventura europea con la sconfitta per 37-28 nel primo viaggio continentale della sua storia a Targu Jiu (Romania) e la conseguente esclusione dalla Cup Winners’ Cup, è già tempo di campionato per la Pallamano Intini Noci. Per uno dei due posticipi della nona giornata del campionato nazionale di serie A d’elite di pallamano maschile (l’altro è Conversano-Bozen in calendario venerdì 23 dicembre, entrambi gli spostamenti sono stati determinati dagli impegni di Coppa della Intini e del Bolzano), il Noci del presidente Stefano Cammisa affronterà martedì 6 dicembre a partire dalle ore 19,30 il Forst Brixen sul proprio campo.

Trasferta lunga, quindi, per la formazione allenata da Francesco Trapani che, dopo la gara di Targu Jiu, si è trasferita prima a Bucarest e poi nella giornata di oggi, lunedì 5 dicembre, a Bressanone. Un viaggio attraverso l’Europa che non deve condizionare, però, il Noci in una sfida dall’elevato coefficiente di difficoltà e dalla grandissima importanza, soprattutto in ottica classifica: entrambe le formazioni, infatti, sono a 15 punti e i tre punti in palio al Palasport di via Laghetto consentirebbero ad una delle due di staccare l’altra (assieme a Conversano e Fasano) e lanciarsi all’inseguimento delle seconde (Trieste e Pressano a 18). Curiosità statistica: il Brixen non vince in casa dal 22 ottobre (successo con Ambra, poi ko con Trieste e Pressano), il Noci non ha mai perso in trasferta in questa stagione (3 su 3 con le vittorie a Conversano, Bologna e Ancona).

Il Noci ha raggiunto Bressanone con lo stesso gruppo volato in Romania: non ci saranno, quindi, Graziano Tumbarello (che in settimana, dopo altri controlli, ha in programma l’intervento al ginocchio infortunato), Donato Lapresentazione (vicino al rientro, ma ancora non al top della forma fisica) e Angelo Laera (in infermeria da qualche mese).

© Riproduzione riservata 05 Dicembre 2011