aggiornato il 13/04/2012 alle 13:15 da

Al via i playoff scudetto, seconda partecipazione di fila per la Intini

NOCI – Intini_Noci_pre-bolognaiComunicato stampa del 13-04-2012

Al via i quarti di finale dei playoff scudetto del campionato nazionale serie A d’elite di pallamano maschile. La Pallamano Intini Noci farà il suo esordio domani, sabato 14 aprile, alle ore 19, a Lavis sul campo della Pallamano Pressano. Confronto diretto, quindi, tra due formazioni che si sono sfidate anche nell’ultima giornata della regular season con la vittoria dei pugliesi per 31-29 (nella gara di andata giocata in Trentino a dicembre, invece, era finita 32-31 dai sette metri dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 28-28).

Un successo a testa in stagione tra Noci e Pressano, quindi, in una sfida che sembra la più equilibrata tra i quattro match che aprono gli spareggi scudetto. Del resto la squadra allenata da Enrique Menendez e quella allenata da Ghedin hanno chiuso rispettivamente al quinto e al quarto posto la prima fase del torneo. Un solo punto di distanza a favore dei trentini (44 per il Pressano, 43 per il Noci), ma differenza reti sbilanciata dalla parte dei pugliesi (che hanno anche un migliore attacco e una migliore difesa con 670 gol fatti e 578 subiti rispetto ai 641 fatti e ai 587 subiti del Pressano). Numeri che certificano il grande equilibrio in campo, tanto da poter risultare decisivo il fattore campo (sabato 14 si gioca a Lavis, venerdì 20 a Noci, eventuale bella martedì 24 di nuovo in casa del Pressano).

La Intini Noci del presidente Stefano Cammisa e del direttore generale Martino Conforti si prepara così alla sua seconda esperienza consecutiva nei playoff scudetto. Nel 2010/2011 fu eliminata ai quarti dal Bolzano (nonostante il migliore piazzamento in classifica al termine della stagione regolare) con due sconfitte. Contro il Pressano, insomma, si cerca la prima vittoria assoluta in post season, un altro traguardo a suo modo storico da tagliare dopo quelli già raggiunti negli ultimi 20 mesi (esordio in elite, finale Coppa Italia, prima partecipazione ai playoff, finale di Supercoppa, esordio in Cup Winners’ Cup e seconda partecipazione ai playoff).

La gara sarà trasmessa in cronaca diretta sul sito www.pallamanonoci.it.

(foto di repertorio)

© Riproduzione riservata 13 Aprile 2012