aggiornato il 08/06/2012 alle 11:59 da

Si concludono i Giochi Studenteschi

NOCI – orienteering_2Alunni e genitori soddisfatti per la riuscita dei Giochi Sportivi Studenteschi organizzati nei giorni scorsi per gli alunni della Scuola 2° Circolo didattico Positano e della Scuola Primaria e dell’Infanzia 1° Circolo Cappuccini: gli studenti nocesi coinvolti hanno potuto vivere momenti di socializzazione e conoscenza al di fuori del contesto scolastico, cimentandosi in numerose discipline sportive come il calcio, il minivolley, il minibasket, l’orienteering.

Le attività, organizzate presso le palestre scolastiche ed il campo comunale, hanno fatto riscontrare l’entusiasmo dei partecipanti, seguiti con allegria anche dai genitori e dai docenti coinvolti.

Nel momento conclusivo svolto presso la villa comunale l’Assessore alle Pratiche Sportive e Offerta Formativa, Francesco Gentile, si è congratulato con i protagonisti per la partecipazione attiva alle gare, auspicando, per il prossimo anno, un coinvolgimento di tutte le classi dei due circoli nocesi.

“Uno dei momenti più partecipati è stato sicuramente la Ciclopasseggiata”, ha dichiarato l’assessore, “è stato bello vedere alunni e genitori in sella alla propria bici percorrere la pista ciclabile. Un’esperienza che potrà certamente ripetersi anche al di fuori del contesto dei giochi studenteschi. Quest’anno ho visto davvero una partecipazione sentita e l’organizzazione è stata certamente positiva grazie all’impegno dei docenti coinvolti. Per il prossimo anno potremmo pensare al coordinamento di un esperto delle attività sportive per rendere ancora più appassionante e utile alla crescita un momento di formazione così valido e costruttivo”.

calcetto_1minivolley

© Riproduzione riservata 08 Giugno 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web