aggiornato il 31/03/2015 alle 10:52 da

Sequestrate 2.200 uova pasquali

FOTO Operazione Happy EasterCASAMASSIMA – La cioccolata era buona, ma all’interno contenevano sorprese non adatte ai bambini di età inferiore ai tre anni e non riportavano le dovute avvertenze sulla pericolosità dei gadget, specie per i più piccoli.
A scoprirlo, sono stati i Finanzieri della Tenenza di Putignano durante un controllo eseguito in Casamassima (BA), all’esito del quale sono state sequestrate 2.200 uova pasquali contenenti giocattoli ove non erano riportate le avvertenze e le indicazioni di sicurezza.
A seguito dell’intervento delle Fiamme Gialle, la catena dei supermercati interessata, con grande sensibilità, ha provveduto immediatamente a ritirare dal mercato oltre 100.000 uova pasquali, impedendone la vendita su tutto il territorio nazionale.
L’intervento è stato eseguito nell’ambito di un programmato piano di ispezioni degli esercizi commerciali finalizzato alla verifica del rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza e di consumo, a tutela degli acquirenti, del mercato e delle sue regole di leale concorrenza.
La violazione rilevata, che riguarda sia il distributore che il produttore delle uova di cioccolato, potrà essere definita attraverso il pagamento di una sanzione pecuniaria in favore della Camera di Commercio territorialmente competente.
I prodotti sequestrati, una volta regolarizzati, potranno essere nuovamente posti in commercio.

© Riproduzione riservata 31 Marzo 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web