aggiornato il 25/11/2021 alle 19:47 da

L’assessora Bottalico inaugura il restyling dell’Ipercoop di Japigia

Riparte completamente rinnovato l’ipercoop di Bari Japigia all’interno del centro commerciale Mongolfiera grazie all’impegno di Coop Alleanza 3.0: il punto vendita che rappresenta un presidio importante per la Cooperativa servirà gli abitanti del quartiere e i 60 mila soci di Bari in modo più completo e moderno. I lavori di ristrutturazione, iniziati a giugno 2021, sono stati realizzati a negozio aperto grazie anche all’impegno degli oltre 140 lavoratori in forza al punto vendita. Oggi, 25 novembre, al taglio del nastro hanno partecipato Francesca Bottalico, assessora comunale al Welfare, Annarita Marinelli, direttore dell’Area Puglia Basilicata di Coop Alleanza 3.0, Vittorio Varone, direttore di Rete di Coop Alleanza 3.0, Giovanni Pagano, coordinatore Area Sud delle Politiche sociali e relazioni territoriali della Cooperativa, Lorenzo Marzulli, presidente del Consiglio di Zona soci Bari Matera, e Carmelo Rollo presidente Legacoop Puglia. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne sono state presenti anche le operatrici del Centro antiviolenza del Comune di Bari, tra cui la referente Maria Lucrezia Pipino, che hanno promosso una attività di sensibilizzazione per soci e clienti. Inoltre, fino a fine novembre Coop Alleanza promuoverà la campagna solidale “Noi ci spendiamo, e tu?”: i soci che scelgono i prodotti Solidal Coop e i prodotti Frutti di pace contribuiscono con l’1% della loro spesa a sostenere 40 centri antiviolenza, di cui 8 pugliesi.

Il nuovo ipercoop: una spesa più facile a misura di soci e consumatori

Le novità per tutti i soci e consumatori iniziano dall’ingresso in termini di ambientazione: ad accogliere i clienti, infatti sono i rinnovati Punto di Ascolto e il nuovo Ufficio soci e Prestito. Il percorso di spesa è scandito da una comunicazione chiara ed efficace incentrata sui valori cooperativi e che mette in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2020 i 60 mila soci di Bari hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a 11,8 milioni di euro. Per tutti coloro che diventeranno soci all’ipercoop di Japigia dal 1° al 15 dicembre, a fronte del costo della quota sociale, sarà elargito un buono spesa del valore di 25 euro spendibile fino al 31 dicembre.

A guidare i clienti nell’ipercoop ristrutturato – ampio 6.700 metri quadri – è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Questa attenzione è particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale.

Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, completamente rinnovato, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali dei salumi; i clienti inoltre trovano il nuovo banco servito dei formaggi. I soci e i consumatori potranno anche scegliere tra mozzarelle e prodotti caseari di produzione interna. Inoltre, salumi e latticini sono anche disponibili nel nuovo banco dedicato al confezionato take away.

Il reparto macelleria permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti, sia di chi ha voglia e tempo di cucinare, grazie alla scelta di diversi tagli di carne anche biologica, sia di chi ricerca il “pronto da cuocere” e il “pronto da gustare”.

Completa l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito, profondamente rinnovato e con il nuovo “Corner sushi”, in cui il sushi è prodotto ogni giorno al banco da personale qualificato. Pasticceri e panettieri dell’ipercoop sfornano, poi, ogni giorno prodotti di rosticceria, pane e dolci di loro produzione, anche su ordinazione e per ricorrenze, che completano l’offerta disponibile di panetteria e pasticceria di produzione esterna, di fornitori locali e nazionali.

A disposizione di soci e consumatori anche la cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre all’ area dedicata i prodotti surgelati.

A completare l’offerta dell’ipercoop si aggiunge anche la rinnovata Area salute e benessere, dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop. Lo spazio ospita anche vaste aree dedicate ai cosiddetti “bisogni emergenti”: si va dai prodotti per la cura della persona, agli alimenti salutistici – in particolare alimenti senza glutine, integratori alimentari –, dalla cosmesi e agli articoli dedicati al benessere fino ai prodotti diagnostici e ortopedici e ai prodotti per la prima infanzia. I clienti trovano anche un nuovo reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti: nell’assortimento del corner realizzato in collaborazione con Upim, storico brand italiano del settore, saranno presenti le sue collezioni di abbigliamento. Con il restyling è stato rinnovato il   Multimedia, con una postazione assistita e con spazi dedicati all’assortimento di piccoli elettrodomestici; i clienti trovano anche un nuovo reparto Casa con una vasta gamma di prodotti a marchio Coop, tra cui utensili e tessile. Spazio anche ai libri con il corner “Libri scelti per Coop Alleanza 3.0 da Librerie.coop” una vera e propria libreria ampia 115 metri quadri composta da 15 mila titoli con una libraia dedicata, presente in alcuni giorni della settimana. Inoltre, vicino il corner libreria è ubicato il kiosk, il servizio di stampa immediata in vari formati delle fotografie da cellulare o chiavetta usb.

A completare i servizi proposti dall’ipercoop l’Ottica Coop, offre un vasto assortimento di occhiali, con l’ausilio di ottici professionisti dotata di affaccio in galleria.

I lavori di restyling hanno portato anche all’ampliamento del servizio “Salvatempo”, con incremento di 70 “terminalini” e delle postazioni delle casse fai-da-te passate da 4 a 8 per velocizzare i tempi di spesa e pagamento degli acquisti.

© Riproduzione riservata 25 Novembre 2021

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web