aggiornato il 14/12/2021 alle 12:38 da

La senatrice Patty L’Abbate nel Comitato Transizione Ecologica

È la senatrice e capogruppo M5S in commissione Ambiente, Patty L’Abbate, la pugliese scelta all’interno del Comitato per la Transizione Ecologica, uno dei nuovi organi politici previsti dallo statuto e dal corso del presidente Giuseppe Conte. L’Abbate, docente in economia circolare, è da più di 20 anni attiva su queste tematiche ambientali.
“È per me un onore, e per questo ringrazio non solo il presidente Conte, ma l’intera assemblea degli iscritti, essere all’interno di uno dei più importanti comitati politici”- dichiara la senatrice L’Abbate.  “La transizione ecologica è necessaria e non più rinviabile, in un periodo storico nel quale saremo chiamati a gestire e programmare i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. E la creazione di appositi comitati sono vitali per la prosecuzione dell’azione di governo, nella quale il Movimento sta mettendo in campo progetti e contributi preziosi”.
“Il comitato – conclude la senatrice – sarà un’opportunità in più per iniziare da subito a lavorare sulle politiche ecosostenibili, rese necessarie dalla pandemia e dai cambiamenti climatici. E sarà sempre aperto al confronto con i cittadini e con le comunità,  supportato dalla rete territoriale del M5S che possiede all’interno  risorse di elevata competenza “.

© Riproduzione riservata 14 Dicembre 2021

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web