aggiornato il 18/04/2014 alle 13:48 da

Biblioteca ambulante dal 23 aprile

locandina libreria mobilePOLIGNANO – L’Amministrazione comunale ha istituito, con delibera di Giunta comunale, la “Librevia”, volta a promuovere l’incontro, il dialogo e lo scambio che ha al suo centro il libro e la lettura.
L’iniziativa, realizzata con la collaborazione della Biblioteca comunale “Raffaele Chiantera” e della “Fondazione Pino Pascali – Museo di Arte contemporanea”, verrà presentata mercoledì 23 aprile, alle ore 12, nel Museo Pascali, in concomitanza con la “Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore”, istituita dall’Unesco.
“Vogliamo creare una piccola biblioteca circolante – spiega la professoressa Marilena Abbatepaolo, assessore alla cultura – uno spazio di raccolta e di scambio di libri, in  cui si potrà prendere gratuitamente un libro tra quelli selezionati ed esposti ai punti di raccolta e restituirlo successivamente dopo averlo letto o eventualmente scambiarlo con uno di proprietà che viene così messo in circolo”.
A tal fine, al momento sono stati individuati due punti di raccolta, rispettivamente collocati nel porticato della Biblioteca comunale “Raffaele Chiantera” e nel Museo comunale d’arte contemporanea Pino Pascali.
A partire dal 23 aprile, i libri potranno essere presi in prestito nei punti di scambio, letti a casa o dove si preferisce, per poi riportarli, reinserendoli così nel circuito dello scambio oppure li si potrà trattenere e magari portarne di diversi in “Librevia”.

© Riproduzione riservata 18 Aprile 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web