aggiornato il 17/07/2014 alle 16:28 da

Niente spettacoli gratis dalla Provincia

Nuccio Altieri e Daniele CapezzonePOLIGNANO – Il vice presidente, Nuccio Altieri: “I tagli sulle Province sono solo tagli alla Cultura. Siamo costretti a sospendere il Costa dei Trulli on tour”.
La dichirazione di Nuccio Altieri ha provocato l’immediata reazione del sindaco Domenico Vtto, tra l’altro consigliere provinciale Pd, che solidarizza col collega e chiede il rispettom degli impegni già assunti dalla Provincia sostenendo che una semplice circolare non può cancellare di colpo mesi e mesi di lavoro.
“In un territorio che vive di turismo e cultura – commenta Altieri – e che registra in questi giorni, nonostante la crisi, migliaia di arrivi, bloccare la Cultura è un disastro! Come ogni anno abbiamo lavorato di concerto con tutti i Comuni della Provincia per realizzare un programma che prevede oltre 120 spettacoli e festival. Tutto è pronto, ma  le circolari ministeriali nel tentativo di colmare le gravi lacune della legge Delrio stanno provocando grave incertezza e confusione, bloccando di fatto l’attività dell’Ente”.

© Riproduzione riservata 17 Luglio 2014