aggiornato il 01/09/2014 alle 7:25 da

Giornata per la salvaguardia del creato

giornata salvaguardiaPOLIGNANO – Ricorre oggi, lunedì 1 settembre la Giornata per la salvaguardia del creato istituita nel 2006 dalla Conferenza Episcopale Italiana. “Educare alla custodia del creato, per la salute dei nostri paesi e delle nostre città” è questo il tema scelto quest’anno dalle due commissioni episcopali che si occupano dell’iniziativa: la Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, e la Commissione episcopale per l’ecumenismo e il dialogo. In questa giornata i fedeli sono chiamati attraverso la preghiera ad una maggiore sensibilità riguardo i temi dell’ambientalismo alla ricerca di una più intensa armonia con il creato quale dono di Dio.
La Parrocchia Sant’Antonio di Polignano per il terzo anno consecutivo vivrà questa giornata con una Celebrazione Eucaristica che si terrà, oggi, presso la Piazzetta “Suor Maria Laselva” alle ore 19.00.
Per sottolineare l’attenzione all’ambiente si consiglia i fedeli di raggiungere il luogo della celebrazione a piedi o in bici. Sono stati predisposti due percorsi con  partenza da Piazza Sant’Antonio alle ore 18.30 per i pedoni e da Piazza Trinità alle ore 18.15 per chi volesse andare in bici.

© Riproduzione riservata 01 Settembre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web