aggiornato il 15/10/2014 alle 14:49 da

Da Polignano ad Assisi per la pace

conf.stampa-pacePOLIGNANO – Stato Islamico, Ebola, Gaza, Mediterraneo: di fronte alla “pericolosissima crisi della comunità internazionale” (Giorgio Napolitano) e alla “terza guerra mondiale combattuta a pezzi con crimini, massacri e distruzioni” (Papa Francesco) non possiamo rimanere inerti o neutrali.
Per questo, domenica 19 ottobre 2014 si svolgerà una nuova grande Marcia per la pace da Perugia ad Assisi. Migliaia di persone, famiglie, scuole, associazioni ed Enti Locali si metteranno in cammino contro tutte le guerre, quelle fatte di tagliagole, di bombardamenti e quelle “meno visibili, ma non meno crudeli, che si combattono in campo economico e finanziario con mezzi altrettanto distruttivi di vite, di famiglie, di imprese.”
Dopo cento anni di guerre e crimini contro l’umanità è venuto il tempo di riconoscere che la pace è un diritto umano fondamentale della persona e dei popoli. Un diritto che deve essere effettivamente riconosciuto e applicato.
Per illustrare le ragioni, gli obiettivi, i protagonisti e il programma della Marcia Perugia-Assisi, mercoledì 15 ottobre 2014 si terrà una Conferenza Stampa a Polignano a Mare in Via L. Sturzo n.5 presso il Centro Sociale “Gioia di Vivere” con inizio alle 19.00.

Alla conferenza stampa interverranno:
Paolo Mazzone: Assessore Politiche Sociali Comune di Polignano a Mare
Lucrezia Centrone e Pasquale Carone: Gruppo Giovanile
Angelo Allegretti: Legambiente
Federico Palmieri: Arci

© Riproduzione riservata 15 Ottobre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web