aggiornato il 11/06/2014 alle 10:25 da

21 giugno ‘La notte delle streghe’ a Polignano a Mare

la notte delle streghe-polignanoPOLIGNANO – L’Associazione “Safiya” Onlus, Centro Antiviolenza di Polignano a Mare, organizza per il 21 giugno c.a. alle ore 20,30 presso la sede dell’Associazione in via Don Luigi Sturzo n.c. Polignano a Mare, una serata rievocativa e di riflessione che sottolinea il filo conduttore, mai interrotto, che nei secoli ha visto sacrificate le donne che non rispondevano e non rispondono ai modelli  sociali e culturali dominanti.
In passato furono accusate di stregoneria tutte quelle donne che non rientravano nei ruoli consueti, o che avevano qualcosa di diverso dalle altre: un’ombra di ribellione, un barlume di consapevolezza di sè stesse, un desiderio di conoscenza… questa diversità ha portato a morte sul rogo decine di migliaia di donne OGGI LO CHIAMIAMO FEMMINICIDIO!
Noi danzeremo intorno al falò contro ogni forma di violenza alle donne, perchè non vogliamo più essere vittime Le streghe bruciate sul rogo sono vicine a noi, a tutte le donne che rivendicano spazi autonomi, dignità, libertà da ogni forma di violenza.
Alla realizzazione dell’iniziativa collaborano l’Associazione Alma Terra di Mola di Bari e Casa Lorena, Casa delle Donne contro la violenza di Casal di Principe- Caserta.
Invitiamo tutte e tutti a condividere questi momenti di riflessione ed  anche di gioiosa convivialità.

Associazione “Safiya” Onlus
La Presidente
Anna Maria Montanaro

© Riproduzione riservata 11 Giugno 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento *
Nome
Email *
Sito web