aggiornato il 30/09/2011 alle 15:06 da

Inaugurazione anno scolastico 2011-2012

POLIGNANO – 37_mammeComunicato stampa

A seguito delle intese verbali e degli incontri intercorsi nei giorni scorsi fra le delegazioni di tutte le scuole, che ringrazio per la preziosa collaborazione, si comunica quanto segue:

L’INAUGURAZIONE DELL’ANNO SCOLASTICO 2011/2012 SI SVOLGERÀ’ SABATO 1 OTTOBRE (tradizionale data d’inizio anno scolastico)

Alla  manifestazione  parteciperanno tutte  le scuole  di  ogni  ordine e  grado  presenti  sul territorio, secondo le modalità liberamente definite da ciascun plesso. L’evento si svolgerà secondo il seguente programma condiviso:

Ore 10,20 gli alunni di ciascuna scuola, accompagnati dal proprio Dirigente, dai Docenti, dal Consiglio di Circolo/d’Istituto e da tutti i genitori e/o nonni che vorranno partecipare, si recheranno in piazza Aldo Moro. Per raggiungere tale meta comune, la scuola media percorrerà Via Sarnelli, la scuola primaria Rodari salirà da Piazza Trinità-Via Atropo, la scuola S.G – Bosco scenderà da Viale delle Rimembranze. Giunti in Piazza Aldo Moro, ci sarà un momento di saluto ufficiale, anche in considerazione della celebrazione del 150° dell’Unità d’Italia. Successivamente si formerà un unico corteo che, scendendo da via Roma, percorrerà le strade della Città, tradizionalmente percorse durante le manifestazioni religiose, fino a ritornare in Piazza Aldo Moro, dove ci sarà un momento conclusivo con la partecipazione di tutti. Le singole scuole liberamente decideranno se gli alunni dovranno rientrare o meno a scuola accompagnati dai Docenti, alla fine della manifestazione prevista per le ore 12,30 circa.

Nella consapevolezza che la scuola pubblica italiana rappresenta un bene prezioso e un valore condiviso, si auspica la partecipazione e la collaborazione di tutti.

LA CITTADINANZA E’ INVITATA       

Il Dirigente del settore P.I. Dott. Nicola Paladino
L’Assessore alla P.I.  Prof.ssa Beatrice De Donato

© Riproduzione riservata 30 Settembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento