aggiornato il 13/02/2013 alle 9:51 da

Puglialimentari partecipa a ‘Polignano:vedila, sentila e gustala’ a Milano, domenica 17

Polignano_a_mare_-_costa_verso_NordPOLIGNANO – Domenica 17 febbraio, l’Associazione Regionale Pugliesi organizza, con il patrocinio del Comune di Milano, un’intera giornata dedicata alla cultura musicale, enogastronomica e teatrale della cittadina posta tra cielo e mare. Sarà la Palazzina Liberty di Milano, Largo Marinai d’Italia,1, il palcoscenico per la “Perla dell’Adriatico”. Grazie al grande impegno dei volontari dell’Associazione Regionale Pugliesi in Lombardia, infatti, domenica 17 febbraio si terrà un’intera giornata dedicata a Polignano a Mare, cittadina barese a picco sul mare e patria dell’immenso Domenico Modugno. Un evento gratuito ed aperto a tutti che prenderà il via alle ore 15.00, donando la possibilità di “vedere, sentire e gustare” il patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico del piccolo ma caratteristico borgo pugliese.

Dalle proiezioni sugli scenari paesaggistici mozzafiato dei bastioni rocciosi a strapiombo sul mare e delle incantevoli grotte marine, accompagnate dalle note di “Volare” e delle altre straordinarie canzoni di Domenico Modugno che questo paesino ha visto nascere, alla poesia in vernacolo e ai racconti, aneddoti e curiosità del passato.

Non mancheranno le pietanze ed i piatti della tradizione enogastronomica locale per stuzzicare le papille gustative degli spettatori: Polignano, Bandiera Blu da 5 anni, è infatti anche “Presidio Slow Food”.

E la Puglialimentari sarà presente con una vasta gamma di prodotti da forno, simbolo della migliore tradizione fornaia pugliese. L’utilizzo di materie prime di ottima qualità sono indici della sua adesione alla tradizione casalinga, arricchita dalla continua ricerca e innovazione delle attrezzature impiegate nella produzione e completata dal minuzioso controllo delle fasi di lavorazione.

I prodotti di grande qualità, che restituiscono intatti i sapori semplici e pieni di un tempo e il rispetto della salute, grazie all’utilizzo di ingredienti genuini, selezionati all’origine e lavorati ancora in modo naturale, garantiscono il successo dell’azienda da oltre 25 anni. La sapiente unione di antico e moderno e la capacità di interpretare i gusti dei consumatori con varianti di prodotto sempre nuove sono il contributo di Puglialimentari S.r.l. alla diffusione sempre più ampia delle specialità tipiche dell’antica arte fornaia di Puglia.

A condire il tutto, la musica e le pièces teatrali dei numerosi artisti pugliesi mentre sarà il pianoforte di Sante Palumbo e la voce di Armando Pisanello a chiudere la giornata dedicata a Polignano ed alla Puglia.
© Riproduzione riservata 13 Febbraio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web