aggiornato il 07/08/2010 alle 7:03 da

Corso di tuffi da grandi altezze con i campioni del Red Bull Cliff Diving

18954957POLIGNANO – Sono stati più di trenta i ragazzi che venerdì 6 agosto, si sono presentati al Grottone di Lama Monachile, uno degli scogli più belli di Polignano a Mare (BA), per prendere parte ad un corso di tuffi molto speciale.
Maestri d’eccezione per questa occasione gli atleti del Red Bull Cliff Diving World Series, la serie internazionale di tuffi da grandi altezze più spettacolare del mondo che farà tappa domenica nella splendida cornice di Polignano.

Gury Hunt, primo in classifica generale con tre vittorie riportate, Orlando Duque, vincitore della passata stagione, Alain Kohl, Eber Pava e Slava Polyeshchuck, professori per un giorno, hanno insegnato ai partecipanti tutto quello che c’è da sapere per avvicinarsi a questa affascinante disciplina. Partendo da uno scoglio alto due metri i ragazzi, guidati passo dopo passo dai nostri atleti, si sono tuffati da altezze sempre più elevate fino a raggiungere i 10 metri.

Tuffatore per un giorno anche il Campione del mondo 2008 nel chilometro lanciato (sci di velocità) Ivan Origone che si è cimentato per la prima volta in questo sport e ha così commentato alla fine del workshop: “E’ stato elettrizzante, come nel chilometro lanciato bisogna procedere per gradi, per questo sono partito da 4 metri di altezza per arrivare a 7 metri, davvero molto divertente”.

© Riproduzione riservata 07 Agosto 2010