aggiornato il 27/12/2013 alle 11:04 da

Nasce una nuova chiesa a Polignano

27.ammissione ordini sacri Antonio Esposito 2POLIGNANO – Si terrà sabato 28 dicembre 2013 alle ore 10, alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Domenico Padovano, la cerimonia di posa della prima pietra della nuova chiesa di Polignano a Mare.
Dopo un lungo iter burocratico, sarà finalmente avviato il cantiere del nuovo edificio di culto che sorgerà nei pressi del campo sportivo, in una zona di forte espansione urbanistica a sud della città, e sarà sotto la responsabilità dell’attuale parrocchia di Sant’Antonio affidata al parroco Don Giuseppe Semeraro.
Il nuovo edificio di culto è stato progettato da professionisti scelti dalla Diocesi Conversano Monopoli ed è finanziato al 70% dalla Conferenza Episcopale Italiana.
La cerimonia di posa prima pietra si terrà sul luogo (via Sarnelli direzione Monopoli, ingresso Polignano sud) e sarà seguita da una conferenza stampa alle ore 11 presso il vicino Museo Pino Pascali.
Saranno presenti oltre al Vescovo Domenico Padovano, i progettisti dell’opera, il Vicario Vescovile, l’arciprete di Polignano Don Gaetano Luca, Don Giuseppe Semeraro e gli altri parroci cittadini, il sindaco di Polignano a Mare Domenico Vitto e l’Amministrazione Comunale.

© Riproduzione riservata 27 Dicembre 2013