aggiornato il 13/02/2014 alle 13:14 da

‘Vivi la strada’ a Polignano il 14 e 22 febbraio

vivi la strada loc-polignanoPOLIGNANO – Il 14 e il 22 Febbraio dalle ore 10,30 gli studenti di 3^ media saranno ospiti per la prima volta nel comando di polizia locale diretto dalla Dott.ssa Magg. Maria Centrone.
L’iniziativa è unica nel suo genere nel sud est Barese, ed è stata una bella idea che ha attirato l’attenzione degli studenti e degli stessi docenti della scuola Media “Sarnelli – N. De Donato” di visitare il comando e poi seguire assistere e partecipare a una lezione di cultura della sicurezza stradale redatta dall’ass.ne “vivi la Strada .it” di Putignano.
Il Sindaco, Domenico Vitto, il Vice sindaco e Assessore alla Polizia Locale Paolo L’Abate, il Consigliere Francesco mancini delegato alla Viabilità e sicurezza stradale hanno voluto patrocinare questi eventi mirati a investire nel prossimo futuro dei ragazzi prossimi fruitori della strada.
La lezione avrà una dura di 90 minuti e la condurrà il suo presidente Tonio Coladonato, i temi da affrontare saranno: il casco, alcol, droga e comportamento civico, la dott.ssa Centrone crede molto nella comunicazione e non nella proibizione, per questo è stata come negli anni scorsi promotrice di questi eventi formativi ed educativi, nella prima giornata del 14 Febbraio saranno circa 100 studenti oltre ai docenti e invitati di enti e operatori delle forze dell’ordine.
Sicuri di “guidare” per mano questi studenti crediamo di dare un contributo valido alla società.
 
Uff. Stampa Vivi la Strada .it

© Riproduzione riservata 13 Febbraio 2014