aggiornato il 02/08/2015 alle 20:36 da

Blackout, abitazioni ed attività commerciali al buio

IMG-20150802-WA0014POLIGNANO  ore 21:00 – Da oltre un’ora Polignano è senza energia elettrica. Oggi pomeriggio, a partire dalle 15:30, quando c’è stato l’acquazzone che ha fatto fuggire i bagnanti tra Polignano e Monopoli, la corrente è saltata a più riprese. Intorno alle 20:00, tuttavia, il blackout è divenuto completo, mettendo in ginocchio tutta la fascia compresa tra Capitolo e Polignano. A seguito di ciò, i telefoni di carabinieri e polizia municipale sono risultati letteralmente intasati per le telefonate di cittadini che, incredibile ma vero, ancora non hanno capito che quando manca l’energia elettrica ci si deve rivolgere all’Enel.

Aggiornamento delle 22:00 – Un fulmine ha colpito intorno alle 19:00, la cabina Enel di Monopoli lasciando al buio l’intera cittadina ed anche Polignano.  Da meno di un’ora a Polignano, però, è stata ripristinata l’illuminazione pubblica nelle strade ma nelle abitazioni domestiche e nelle attività commerciali si è rimasti ancora al buio. In località Quintavalle i negozi hanno difficoltà a chiudere le saracinesche comandate elettronicamente. Invece in località Cozze nere, San Vito e San Giovanni l’energia elettrica non è andata via e si è assistito al fenomeno di decine di turisti che hanno disdetto le prenotazioni in paese per recarsi nella piccola frazione sul mare.  Intanto la polizia municipale ed il sindaco sono in contatto con la Prefettura che sta seguendo l’emergenza.

Aggiornamento delle 22:30 – Tentativo disperato per ripristinare rapidamente l’energia elettrica. Si sta provando ad allacciare la rete alla cabina elettrica di Cala Corvino, debitamente potenziata. Intanto macellerie e pescherie del paese sono sulle spine. A rischio quintali di carne e pesce. Allarme anche per i supermercati. Gelatieri disperati. Chi non possiede gruppi di continuità e generatori ausiliari deve dire addii alla produzione del fine settimana. Danni incalcolabili. E siamo solo all’inizio.  Mancano all’appello i ristoranti e gli alberghiInviato da Samsung Mob

Aggiornamento delle 22:48 – L’energia elettrica è stata ripristinata adesso.

© Riproduzione riservata 02 Agosto 2015

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web