aggiornato il 05/01/2021 alle 12:37 da

Festa in villa a Capodanno, multati 9 ragazzi

POLIGNANO- Il 1 gennaio, nell’ambito dei controlli eseguiti sul rispetto della disciplina dettata dal Decreto Legge 18 dicembre 2020, n° 179, e del D.P.C.M. del 03 dicembre 2020, il personale del Comando di Polizia Locale, congiuntamente a militari della locale Stazione dei Carabinieri, sono intervenuti nelle campagne polignanesi all’interno di una villa privata dove 9 ragazzi stavano festeggiando l’arrivo del nuovo anno.
Dopo aver proceduto all’identificazione di ciascun partecipante alla festa tutti provenienti dal barese, gli agenti hanno verificato che i nove i ragazzi avevano raggiunto il luogo dove avevano dato vita ai festeggiamenti con veicoli privati, atteso che la villa in questione non è altrimenti raggiungibile.
Gli intervenuti, verificata l’inesistenza di alcuna motivazione che giustificava la presenza dei ragazzi nel territorio del Comune di Polignano a Mare, considerato che il D.P.C.M. del 3 dicembre 2020 “consente gli spostamenti in ingresso ed uscita da e per Comuni ricadenti in zona rossa solamente per motivi di lavoro/necessità /salute”, preso atto che l’art. 1, comma 1, del D. L. del 18 dicembre 2020, n° 179, ammette “lo spostamento verso un altro Comune in zona rossa, ubicato nella stessa Regione, purché presso l’abitazione privata nella disponibilità di persone già conviventi”, hanno proceduto alla contestazione delle relative violazioni e all’applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie previste dalla disciplina normativa.
A uno dei nove ragazzi è stata comminata la sanzione amministrativa pecuniaria prevista per l’ipotesi di reiterazione della violazione delle norme sulla prevenzione della diffusione del Covid-19.
La preziosa e incessante attività di vigilanza proseguirà sino al termine delle festività e per tutta la durata della pandemia, in stretta sinergia tra Corpo di Polizia Locale e Stazione dell’Arma dei Carabinieri.
© Riproduzione riservata 05 Gennaio 2021

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web