aggiornato il 25/11/2014 alle 5:42 da

‘La guerra spiegata ai ragazzi’

POLIGNANO – L’Associazione Giovanni Paolo II di Polignano a Mare, organizza presso l’Auditorium della Scuola Media Sarnelli – De Donato, via P. Sarnelli 255 in Polignano a Mare per mercoledì, 26 novembre, alle ore 17,30, un incontro dibattito dal tema: “La guerra spiegata ai ragazzi”.

La manifestazione si inserisce tra le iniziative per la «Giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace», ricorrenza celebrativa istituita dal Parlamento Italiano per il giorno 12 novembre di ogni anno (anniversario della strage di Nassiriya), per ricordare la memoria di quegli italiani che, impegnati in diversi Paesi del mondo nelle missioni a sostegno della pace e della sicurezza internazionale, hanno perso la vita nell’adempimento del dovere. 

Ospite della serata il giornalista Toni Capuozzo, inviato di guerra, Vice Direttore TG5 ed il Ten. Col. Gianfranco Paglia, medaglia d’oro al Valor Militare, ferito in Somalia nel corso della Missione di Pace “UNOSOM II”. Modera il prof. Flavio Oliva. L’incontro sarà preceduto da una breve cerimonia di commemorazione dei militari caduti in missione di pace, alla quale parteciperanno, tra gli altri, i familiari dei militari pugliesi deceduti in missione, i Comandi Militari della Regione, delle Forze dell’Ordine, nonché Autorità Civili, Militari e Associazioni Civili e Militari del territorio.

 

wt-nassirya cc REPERTORIO POL

 

© Riproduzione riservata 25 Novembre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web