Polignano a Mare ospiterà la ottava edizione del concerto all’alba “InCanti diVersi”, un evento dedicato a Davide Gaetano D’Accolti, musicista scomparso nel 2016 in un incidente stradale. L’appuntamento è per sabato 30 agosto, alle ore 5, nel giardino del Museo Pino Pascali, di fronte allo scoglio dell’Eremita.
L’evento è organizzato dall’Associazione Musica d’InCanto “Davide Gaetano D’Accolti”, dalla presidente Maria Antonietta Ressa e da Gianni e Silvia D’Accolti, padre e sorella del giovane. L’iniziativa vuole offrire un messaggio di speranza a chi vive momenti difficili, mostrando che dopo un periodo buio può arrivare una nuova luce.
Il concerto vedrà esibirsi una formazione internazionale, composta da Paola Folli (voce), Claudio “Wally” Allifranchini (sax), Giuseppe Bassi (contrabbasso), Mimmo Campanale (batteria e percussioni), Nando Di Modugno (chitarre), Alberto Di Leone (tromba) e Daniel Karlsson (pianoforte). Gli artisti suoneranno senza palco, allo stesso livello del pubblico, per favorire la condivisione. Il repertorio spazierà tra jazz, pop e altri generi.
L’evento inizierà con una riflessione di don Gaetano Luca Amore, parroco della Chiesa Matrice. Seguiranno gli interventi di Raffaele Diomede, scrittore ed educatore, e del direttore del Museo Pino Pascali, Giuseppe Teofilo, che parleranno del potere dell’arte e della sua capacità di creare e offrire nuove possibilità. L’ingresso è libero e l’evento è patrocinato dal Comune di Polignano a Mare e organizzato in collaborazione con la Chiesa Matrice e la Fondazione Museo Pino Pascali.
Concerto all’alba a Polignano a Mare per ricordare Davide D’Accolti
© Riproduzione riservata 26 Agosto 2025
Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!