aggiornato il 17/06/2011 alle 13:31 da

Pezzali e Zero Assoluto a Polignano

POLIGNANO – truck-e-pubblicopiazza--truck-1max-pezzaliSarà il grande Max Pezzali ad aprire la due giorni di “Sete di Radio Tour” a Polignano a Mare. Il primo appuntamento della terza tappa dell’edizione 2011 è in programma domani, sabato 18 giugno. Il truck di Radionorba e Dreher sosterà per due giorni in piazza Garibaldi.

Il radio live show, patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Polignano a Mare, inizierà alle ore 21 e andrà avanti sino alla mezzanotte: tre ore in compagnia della musica più ascoltata del momento, trasmessa dai dj di Radionorba, Cristobal e Stefania Sorrentini.

Recentemente Max Pezzali è stato premiato per le vendite del suo album Terraferma, anticipato dal singolo presentato al Festival di Sanremo 2011, “Il mio secondo tempo”. Un successo di pubblico e di critica che lo hanno accolto al suo ritorno alla kermesse sanremese dopo 16 anni. Il 31 maggio è uscita anche la nuova versione di “Terraferma”, con una nuova grafica e arricchita di tre bonus track: il duetto con Arisa in “Mamma mia dammi cento lire”, presentato al Festival di Sanremo per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, la live session di “Quello che comunemente noi chiamiamo amore” e “Un omino incredibile”, dedicato al figlio. In questi giorni è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto da “Terraferma”, “Credi”, tra i brani più ascoltati del momento.

Sabato, invece, sul truck di Radionorba e Dreher ci saranno gli Zero Assoluto, anche loro in radio con un singolo molto programmato. Confermata la formula di successo di “Sete di Radio Tour”: a bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato con una nuova grafica per la versione “serale”, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba intratterranno per tre ore il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti.

Tanta musica, dunque, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che anche quest’anno propone la “Dreher Experience”, una birreria itinerante che accompagna il truck nel tour e permette al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.

Appuntamento, dunque, a domani, sabato 18 giugno, e domenica 19 giugno a Polignano a Mare, dalle 21 alle 24, in piazza Garibaldi.

Dreher è da sempre sinonimo di tradizione, capacità dissetante, naturalità e genuinità garantite dalla cura con la quale sono scelti gli ingredienti e dalla sapiente applicazione delle nuove tecnologie ai processi produttivi, nel rispetto dell’antica ricetta. Fondata a Vienna da Franz Anton Dreher nel 1773 e prodotta in Italia dal 1865, Dreher è stata la prima birra lager. Questo metodo produttivo è stato infatti inventato da Anton Dreher nel 1841 e si è successivamente diffuso in tutto il mondo. Il risultato è una birra lager chiara, a bassa fermentazione, di colore dorato, totalmente priva di conservanti, caratterizzata da un gusto fresco e leggero ed un aroma gradevolmente luppolato e perciò adatta al consumo quotidiano, a tavola e fuori pasto. Dreher è un marchio prodotto e distribuito da Heineken Italia dal 1974.

Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Negli anni ha acquisito un grande e riconosciuto know how nell’organizzazione di spettacoli ed eventi musicali, ai quali partecipano i nomi più importanti della scena musicale italiana. Radionorba nel 2008 è stata insignita del Premio Grolla D’Oro – Oscar Nazionale per la radiofonia 2008 – come “Migliore radio locale d’Italia del 2008” e del Media Award 2008, sempre come miglior radio locale d’Italia.

© Riproduzione riservata 17 Giugno 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web