aggiornato il 26/07/2013 alle 14:22 da

Athos Faccincani in mostra a Polignano a Mare

POLIGNANO – Le opere del famoso pittore saranno esposte fino al 2 settembre 2013 presso lo storico locale, da poco ribattezzato “Galleria del ponte”, in Piazza Garibaldi 9.
Si tratta di una mostra personale, curata dal gallerista Giuseppe Benvenuto, che ha preso il via lo scorso mercoledì 17 luglio e rientra in un tour denominato “La Puglia tra incanto e desiderio”. È possibile visitarla tutte le sere, dalle 21.00 alle 24.00.
Faccincani propone uno stile impressionista, da uomo che ha riscoperto l’importanza della luce e del colore per fare da contorno al vissuto quotidiano. Ama ritrarre paesaggi tipici del Sud Italia, dalla natura sempre generosa e lussureggiante e alcuni dei nuovi lavori presentati sono dedicati proprio alla cittadina polignanese.
L’artista, che vanta numerosi riconoscimenti (Cavaliere della Repubblica e premi come Personalità Europea 2008, Ischia Friends 2010 e Albatros 2011), ha già presentato i suoi quadri nei posti più belli d’Italia, ma anche all’estero a Londra, Vienna, Parigi, Chicago, New York, San Francisco, Los Angeles, Zurigo, Madrid, Amburgo, Monaco, Tokyo e Montecarlo.
Sabato 27 luglio alle 22.00 è prevista una serata di “inaugurazione” con la presenza del Maestro, che si concederà alle domande di giornalisti e appassionati d’arte.
Sito internet: galleriadelponte.altervista.org

quadro faccincani con dicituraFaccincani dipingeFaccincani2

© Riproduzione riservata 26 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web