aggiornato il 28/08/2025 alle 10:03 da

PD Polignano: L’azzeramento della Giunta sia un’occasione per un rilancio concreto della città

Esponente del PD di Polignano a Mare
A seguito dell’azzeramento della giunta comunale di Polignano a Mare, il Partito Democratico esprime preoccupazione per l’instabilità amministrativa che, ancora una volta, mette in discussione la capacità di governo dell’attuale maggioranza. Un atto che certifica l’incapacità di dare risposte concrete alle esigenze della cittadinanza, e che avviene inspiegabilmente a fine Agosto, con la stagione turistica in pieno svolgimento, e con i numerosi ed irrisolti problemi che attanagliano i cittadini e rendono difficoltose le vacanze dei turisti – che anche sui social non fanno mistero della loro delusione!
Tuttavia, questo momento di crisi e questa scelta avventata del primo cittadino, che certifica il fallimento dell’intera azione amministrativa, talvolta fondata su nervosismi e personalismi, deve diventare una vera e propria occasione per voltare pagina e avviare un rilancio effettivo della nostra comunità: la cittadinanza merita una guida competente e realmente orientata al bene comune.
Non possiamo permetterci di sprecare altro tempo con logiche di palazzo che finora hanno paralizzato uffici e penalizzato di fatto i cittadini. La nostra città, con il suo straordinario potenziale turistico e culturale, merita una governance all’altezza delle sfide attuali e future. Serve una squadra di governo profondamente rinnovata, che metta al primo posto competenza, visione e trasparenza, superando le dinamiche che hanno portato a questo esito, troppo legate ancora a logiche di appartenenza, di numero di voti, di convivenza.
Auspichiamo che il prossimo esecutivo sia composto da personalità realmente nuove e differenti, capaci di affrontare con serietà e pragmatismo i nodi cruciali di Polignano. È il momento di concentrarsi su temi come la gestione del turismo sostenibile, il decoro urbano, il traffico e i parcheggi, la valorizzazione tanto del centro quanto delle periferie, la creazione di politiche sociali efficaci che non lascino indietro nessuno.
Serve una visione chiara e azioni coerenti, all’altezza della bellezza e delle potenzialità della nostra città. Tutto ciò che è mancato negli ultimi 3 anni.
La nostra speranza è che la classe dirigente che verrà sappia superare il fallimento della prima giunta Carrieri. Abbiamo bisogno di un’Amministrazione che lavori per il bene comune, con un programma chiaro e l’obiettivo di restituire slancio e fiducia e donare un futuro alla nostra città.
© Riproduzione riservata 28 Agosto 2025

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web