aggiornato il 09/05/2012 alle 14:09 da

Grazie a Grillini

POLIGNANO – grillliniUn grande successo, il 10% dei consensi per Giuseppe L’Abbate, candidato portavoce sindaco del Movimento Cinque Stelle alla prima esperienza elettorale a Polignano a Mare. L’essersi fermati ad una manciata di voti dall’ingresso in Consiglio Comunale lascia amarezza tra gli attivisti del Movimento, ma lascia sperare bene per ilfuturo.

Questa tornata elettorale ha dimostrato inequivocabilmente in tutta Italia la netta volontà degli elettori di farla finita con i vecchi sistemi di potere. Da noi il fenomeno è stato meno vistoso che in altre parti, ma è notorio che al Sud i vincoli di dipendenza dell’elettore dai partiti sono più accentuati.

L’avere, però, sfiorato al primo colpo l’ingresso in Consiglio Comunale è per noi motivo di grande orgoglio, specie se si considera che siamo una formazione giovanissima e fino a poco tempo fa quasi sconosciuta.

Certo è triste constatare che pur avendo ottenuto grande riscontro tra gli elettori, non otterremo il posto in Consiglio in virtù di una legge costruita appositamente sulle logiche di potere dei vecchi partiti. E’ questo, comunque , un grandissimo risultato, insperato alla vigilia, che ci spinge a continuare con rinnovato vigore anche in segno di ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto in noi.

Un ringraziamento va a tutti i nostri sostenitori, a Giuseppe L’Abbate che ha saputo interpretare e trasmettere le nostre idee e a tutti , agli attivisti, ai rappresentanti di lista, agli specialisti che hanno voluto spiegare alla nostra gente le nostre idee e con il loro lavoro hanno reso possibile questo risultato.

“Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure”

© Riproduzione riservata 09 Maggio 2012