aggiornato il 21/02/2013 alle 10:25 da

ASD Atletica Polignano. Solidarietà dopo la gara

Atletica 4 CorsamarePOLIGNANO – Sono stati completati gli ultimi adempimenti successivi alla quarta edizione della “CorsAmare”, “I trofeo Pescarello Scherzarello”, gara che, organizzata dalla ASD Atletica Polignano con l’approvazione della Federazione pugliese di atletica leggera ed il patrocinio del Comune di Polignano a Mare, si è corsa a Polignano la scorsa domenica.

È usanza comune a tutte le manifestazioni sportive del genere offrire agli atleti partecipanti sia un “pacco gara” contenente gadget offerti dagli sponsor, sia un piccolo rinfresco dopo la gara.
Questa mattina l’ASD Atletica Polignano ha prodotto una piccola ma significativa testimonianza di solidarietà consegnando i prodotti alimentari ad essa offerti dagli sponsor e non utilizzati alla Caritas zonale di Polignano. Così, taralli, banane, mele, arance e bottigliette di acqua sono finiti sui banchi della dispensa alimentare presso la Chiesa di Sant’Antonio, i cui responsabili sapranno individuare le famiglie bisognose cui consegnare i prodotti nei prossimi giorni.

Il presidente dell’associazione, Antonio Zupo, ha dichiarato: “Sarebbe un delitto, soprattutto in questo periodo di crisi, sciupare i prodotti da noi non utilizzati. Ci eravamo preparati per accogliere fino a 600 atleti. Per cui è giusto che i prodotti non utitlizzati, che ci sono stati donati, a nostra volta vengano donati ai più bisognosi.”

Intanto, all’associazione organizzatrice sono già giunti i complimenti della rivista specializzata on linePodisti.net“.

http://magazine.podisti.it/2013/index.php/component/content/article/16408-polignano-a-mare-ba-4-corsamare.html

© Riproduzione riservata 21 Febbraio 2013