aggiornato il 22/10/2013 alle 17:02 da

Futsal Club, vittoria al debutto in Coppa Puglia

mpvsvolarePOLIGNANO – Comincia molto bene l’avventura della Cisternino Scavi Futsal Club. Davanti a un numeroso pubblico accorso al Pala Gino D’Aprile, la squadra di Mister Simone ha superato con una larga vittoria nel primo dei due derby stagionali l’ASD Volare Polignano per 6 reti a 1.
La cronaca. Il quintetto iniziale sceso in campo vede Pascali tra i pali, Minoia, Giacovazzo, Giancola e Lapertosa. Nel primo tempo il risultato si sblocca già al 6’ minuto grazie alla prima rete ufficiale della squadra di Lapertosa che ne approfitta di una ribattuta della difesa dopo un primo tiro di Minoia. Al 13’ arriva la rete del Capitano Giacovazzo servito da Lapertosa che porta così il risultato sul 2-0. A pochi secondi dal 30’ Mazzone riapre il gioco superando Pascali, ma solamente un minuto dopo L’Abbate sigla il 3-1 grazie anche a un altro splendido assist di Lapertosa. Si va all’intervallo.
Nella seconda parte di gioco Giacovazzo deve lasciare dopo pochi secondi il campo per un infortunio accusato già nell’ultima parte del primo tempo, ma la squadra continua a gestire bene il gioco e al 10’ è ancora Lapertosa su una punizione dai 7 metri circa a segnare la rete del 4-1. Al 17’ arriva la rete del 5-1 del giovane Vinciguerra che supera Impalea dopo una bella azione solitaria. Due minuti dopo arriva la definitiva rete del 6-1 con Lapertosa che sigla così la sua prima tripletta personale. Da segnalare inoltre nei minuti di recupero due tiri liberi falliti dalla squadra di casa con Napoletano al 30’ e proprio allo scadere con L’Abbate.
Sabato prossimo si rigioca nuovamente al Pala Gino D’Aprile. Comincia il campionato e nella prima giornata arriva l’Audace Monopoli. Inizio del match alle ore 16.00. Nella Coppa Puglia invece la MP affronterà sempre l’Audace Monopoli, questa volta in “trasferta”, il martedì successivo alle ore 21.00.

© Riproduzione riservata 22 Ottobre 2013