aggiornato il 27/03/2014 alle 13:14 da

L’ospedale non rischia la chiusura, per il sindaco ‘qualcuno non sa leggere’

ospedale putignanoPUTIGNANO – Il sindaco di Putignano, Gianvincenzo Angelini De Miccolis, smentisce che sia in atto un ridimensionamento dell’ospedale Santa Maria degli Angeli.

Di seguito il comunicato trasmesso dal sindaco:

Giunge notizia al sottoscritto che, ancora una volta, qualcuno gioca sulla pelle dei Cittadini divulgando strumentalmente per motivi elettorali notizie allarmistiche, false ed infondate relative all’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano, che generano ansia e legittima preoccupazione in chi legge.

          Il laboratorio di analisi Santa Maria degli Angeli di Putignano funzionava e funziona sempre con la medesima intensità e professionalità.

          Venivano e vengono garantiti circa 500 prelievi al giorno e il personale che vi lavora si è ridotto da nove ad otto unità, a seguito di mobilità volontaria di una persona, per esigenze personali trasferitasi a Monopoli.

          Tale situazione è confermata dalla circostanza che non si registrano disservizi per l’utenza che si rivolge al laboratorio analisi, grazie alla professionalità ed abnegazione di chi vi lavora.

          Assolutamente false sono le illazioni di trasferimento dei Reparti di Ortopedia e Ginecologia dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano, Reparti altamente operativi e di riferimento nel territorio, anzi, è programmato il trasferimento presso il nostro Ospedale del Reparto di Psichiatria da Triggiano.

          Ancora! E’ sufficiente leggere gli atti della Regione Puglia relativi all’erigendo Ospedale della Valle d’Itria per verificare che è programmata la chiusura degli Ospedali di Conversano, Monopoli e Fasano e non di quello di Putignano.

          Forse qualcuno non sa leggere!?

          Per quanto riguarda il sottoscritto, l’impegno a favore della permanenza e rafforzamento del nostro Ospedale, sempre garantito in modo silenzioso, è confermato dai fatti e dai risultati co0nseguiti: mentre gli altri Ospedali chiudono quello di Putignano si rafforza.

          Putignano, 27 marzo 2014

           

                                                                                              Il Sindaco

                                                                    Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis

© Riproduzione riservata 27 Marzo 2014