aggiornato il 19/10/2011 alle 14:00 da

Croce Rossa e Centro Paolillo propongono un corso sulle manovre di disostruzione pediatriche

PUTIGNANO – disostruzione_pediatrica_croce_rossaLa Croce Rossa Italiana – Gruppo di Putignano, in collaborazione con  il Centro Aperto Polivalente per minori “F. Paolillo” di San Pietro Piturno, realizza il progetto “Chi salva un bambino … salva il modo intero”, sulle manovre di disostruzione pediatriche.

Il progetto è rivolto all’intera cittadinanza, in particolare ai genitori, ai nonni, alle baby sitter, agli insegnanti e a tutti coloro i quali vivono e lavorano a contatto con i bambini.

La Croce Rossa Italiana – Gruppo di Putignano intende promuovere una “Lezione Interattiva sulle Manovre di Disostruzione” e sul “Sonno Sicuro” con le 10 regole d’oro per ridurre del 60% le morti in culla. Le  lezioni saranno tenute da istruttori nazionali di Manovre Pediatriche e un istruttore di rianimazione cardio polmonare pediatrica.

La lezione interattiva gratuita  della durata di due ore si terrà il 12 novembre 2011 alle ore 17.00 presso il centro Paolillo, in Viale Europa, a San Pietro Piturno, Putignano.

Gli istruttori mostreranno le manovre efficaci per intervenire nei casi di ostruzione delle vie respiratorie nel lattante e nel bambino e permetteranno ad alcuni partecipanti di provarle su appositi manichini.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare lo 080/4057680 o il 3929317538. È anche possibile visitare il sito internet della Croce Rossa Italiana www.crocerossachepassione.com oppure www.manovredidisostruzionepediatriche.com.  

© Riproduzione riservata 19 Ottobre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web