aggiornato il 25/10/2011 alle 10:06 da

Consulta delle Associazioni: il 31 ottobre scade la richiesta di contributi

PUTIGNANO – consulta_associazioni_2011Riceviamo e pubblichiamo.

La Consulta delle Associazioni ricorda a tutte le associazioni iscritte all’Albo Comunale che il 31 ottobre p.v. è fissata la prima scadenza per le attività 2012.

In particolare, secondo l’articolo 12 del Regolamento per le Associazioni, è la data di scadenza entro cui presentare domanda per concessione di contributi a fronte di progetti specifici. Stiamo parlando, in sostanza, dei contributi straordinari. 

A differenza degli anni precedenti, in cui sono state concesse numerose proroghe a causa del recente insediamento dell’organo consultivo, riteniamo che a partire da questa prima data si debba procedere nel pieno rispetto dei termini previsti. 

Si ricorda inoltre che le domande dovranno obbligatoriamente contenere: 1. finalità del progetto; 2. descrizione analitica e durata dell’attività proposta; 3. piano finanziario preventivo delle uscite e delle entrate con l’indicazione di eventuali contributi concessi da altri enti o soggetti privati; 4. generalità e dati fiscali del delegato alla riscossione del contributo.

Per agevolare le associazioni al rispetto dei tempi e delle forme la Consulta, oltre al presente avviso, ha redatto un modulo standard per la compilazione della domanda. Il modulo può essere richiesto inviando una mail a:consulta.associazioni.putignano@gmail.com con oggetto “modulo progetti specifici”.

Potrà anche essere ritirato presso l’URP a partire da lunedì 24, negli orari d’ufficio.

La Consulta intende inoltre incontrare a breve il responsabile del Comune ai rapporti con essa, dott. Stefano Colucci, per creare insieme un meccanismo di massima facilitazione e chiarezza negli adempimenti previsti dal regolamento. A seguito di questo incontro verrà convocata, entro il mese di novembre, un’assemblea di tutte le associazioni iscritte all’albo perché possano condividere questo percorso organizzativo.

 

Alessandra Sperazon – presidente protempore della Consulta delle Associazioni

© Riproduzione riservata 25 Ottobre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web