aggiornato il 14/12/2011 alle 12:20 da

Natale con gli “Amici degli handicappati”

PUTIGNANO – amici_degli_handicappati-_natale_2010Ormai ci siamo il Natale sta arrivando e l’associazione “Amici degli handicappati” si è preparata al meglio. Giovedì 22 dicembre si festeggia la nascita di Gesù Bambino (ore 17:00) che sarà animata con inni natalizi da un gruppo di zampognari di Putignano. La benedizione sarà curata da Don Peppe Recchia. Il presepe, rigorosamente di stampo tradizionale, è stato realizzato dai ragazzi disabili, in collaborazione con i volontari e gli operatori. Gli stessi ragazzi si esibiranno in un saggio dal titolo “Nascita di Gesù Bambino Vivente”. Come ogni anno ai disabili sarà consegnato il panettone e sarà effettuata anche la consegna dei panettoni a domicilio per i disabili impossibilitati a muoversi.

Per l’associazione di Pierino Luisi, comunque, questo sarà un natale ancora più importante. Nella settimana tra Natale e capodanno, infatti, i disabili potranno condividere le loro giornate con un gruppo di Scout di Forlì.

Ci si ritrova tutti venerdì 30 dicembre per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con una gran tombolata (ore 16:00) e l’estrazione a sorte dei premi per beneficenza (ore 18:00). L’invito a partecipare è rivolto non solo ai ragazzi diversamente abili e alle loro famiglie ma anche ai volontari, amici  e associazioni. Insomma, appuntamenti da non perdere e, soprattutto, opportunità per dimostrare alle persone meno fortunate, che anche loro sono importanti e che hanno il diritto di vivere al meglio la loro diversabilità.

Il tutto si svolgerà nei locali dell’associazione sita in Via De Gasperi, 9. Inoltre, tutti gli aggiornamenti sulle iniziative degli “Amici degli handicappati” si possono seguire sul sito www.amicidiversabili.it. (Info: 080.4912730).

© Riproduzione riservata 14 Dicembre 2011

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web