aggiornato il 02/04/2012 alle 12:43 da

Legambiente invita alla Giornata mondiale della terra

PUTIGNANO – LegambienteLegambiente Putignano dedica un’intera domenica, il 22 aprile, in Piazza Aldo Moro, alla nostra amata Terra.

Dalle 9:30 verranno realizzati tornei sportivi, giochi d’un tempo, spettacoli teatrali e l’Olmo della Libertà parlerà di nuovo ai bambini della scuola elementare e premierà i componimenti che hanno partecipato al concorso letterario nazionale.

Novità a Putignano: verrà allestito il primo MERCATINO DEL BARATTO, ottima occasione per disfarsi di oggetti dei quali non si ha alcun bisogno, ma che potrebbero avere un’utilità per qualcun altro. Lo scopo primario del mercatino, infatti, è quello di favorire lo scambio, il riutilizzo e il riciclo degli oggetti di consumo di uso quotidiano, diffondendo una cultura del recupero evitando lo spreco di risorse in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale. Un appuntamento a cui partecipare con amici o familiari e tornare a casa con un nuovo giocatolo, libro, attrezzo, abito ma senza spendere un euro ! Che dire un ottimo affare in questo periodo di crisi. Ciascuno di noi potrà “guadagnare” qualcosa e sicuramente meno rifiuti graveranno sulla nostra Terra! Chiunque fosse interessato, può richiedere al nostro indirizzo mail il regolamento e dare la propria adesione (info 347.9073521 – legambiente.putignano@libero.it – www.legambienteputignano.blogspot.com).
© Riproduzione riservata 02 Aprile 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web