aggiornato il 09/05/2012 alle 10:50 da

Vivilastrada.it ricorda Franco Paolillo

PUTIGNANO – IMG_5588A 37 anni dalla scomparsa in un incidente stradale di Franco Paolillo, il più giovane assessore nella storia della politica putignanese, l’associazione Vivi la Strada.it organizza un incontro commemorativo che ha il duplice intento di ricordare, rendere omaggio e sensibilizzare alla cultura della sicurezza stradale.

Era il 23 marzo 1975, Franco Paolillo aveva 27enne e ricopriva il ruolo di assessore “all’Assistenza, allo Sport e al Turismo”. Quella domenica mattina rientrava a bordo della sua Fiat 500 da un appuntamento dei Giochi della Gioventù organizzato a San Pietro Piturno. Il sorpasso azzardato di un camion che proveniva nella direzione opposta lo uccise sul colpo.

Nonostante il trentennio trascorso da quel terribile incidente che scosse le coscienze di tutti i putignanesi, la messa in sicurezza della statale 172 resta un capitolo aperto, d’allora ad oggi poche opere di messa in sicurezza sono state effettuate.

L’associazione Vivi la Strada.it, con il patrocinio del Comune di Putignano, organizza per lunedì 28 maggio dalle ore 19 un incontro di approfondimento e riflessione nel chiostro comunale Via Roma 8. Nell’area municipale sarà allestita una mostra fotografica  con proiezione d’immagini storiche e rassegna stampa dedicata a Franco Paolillo.

Un altro spazio all’interno del chiostro ospiterà una mostra fotografica sulla Statale 172, ribattezzata non a caso  “ la Strada dei LUTTI ”.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Uff. Stampa Vivi la Strada .it
Allegata foto Storica: Una delle tante e belle immagini del Dott. Franco Paolillo a sx – il Dott. Enzo Petruzzi resp.dei club provinciali nero azzurri, Sandro Mazzola (in Visita a Putignano) e l’amato presidente dell’Inter Club Putignano Gaetano Bitetto.
© Riproduzione riservata 09 Maggio 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web