aggiornato il 12/09/2012 alle 14:03 da

Il programma della Festa dell’Addolorata

locandina_Maria_SS.AddolorataPUTIGNANO – Dal 15 al 17 settembre Putignano ritorna a festeggiare Maria SS. Addolorata, patrona della città, grazie ad un programma religioso e civile messo a punto dalla relativa Confraternita.

In particolare, il clou dei festeggiamenti religiosi si raggiungerà domenica 16 con la celebrazione della messa solenne (San Pietro Apostolo ore 9:30) animata dal Rainbow Chorus e la processione di gala (ore 11:00). A tal proposito la Confraternita invita tutte le consorelle a portare il rosario. Alle 19:00, invece, ci sarà la celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Domenico Padovano, durante la quale don Battista Romanazzi e don Giangiuseppe Luisi ringrazieranno il Signore per il ministero sacerdotale svolto nella comunità di San Pietro.

Per i festeggiamenti civili c’è da segnalare il gran concerto bandistico a cura della banda di Castellana Grotte che si svolgerà domenica 16 settembre alle 20:45 in P.zza Plebiscito nonché lo spettacolo musicale live a cura delle band “Errata corrige” e “Deep Vibes di sabato 15 alle 21:00.

Non mancherà la degustazione di prodotto locali a Km 0 grazie ad un mercatino enogastronomico allestito in collaborazione con la Pro-Loco e l’Ass. Coldiretti (sabato 15 dalle 16:00 alle 21:00), il lancio di palloni aerostatici e lo spettacolo pirotecnico (il 15 alle 20:00 ed il 16 alle 23:00 c/o l’ex foro boario).

La Confraternita SS. Addolorata rinnova, inoltre, l’appuntamento con i festeggiamenti in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano che si terranno nei giorni 26 e 27 settembre. Altra iniziativa è quella del pranzo sociale che quest’anno si svolgerà domenica 28 ottobre al Palace Hotel “Semiramide” in Castellana Grotte. Le prenotazioni vanno fatte direttamente alla segreteria della Confraternita (P.zza Plebiscito) entro il 10 ottobre.
© Riproduzione riservata 12 Settembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web