aggiornato il 29/11/2012 alle 15:00 da

Un anno di Vespa Club

PUTIGNANO – Veniva fondato il 10 novembre 2011 il Vespa Club Putignano, associazione sportiva dilettantistica affiliata al Vespa Club d’Italia nata con lo scopo di riunire gli amanti dello scooter più famoso al mondo.Oggetto di culto radicato nel nostro immaginario collettivo e popolare, la Vespa ha fatto sì che il design italiano invadesse il mondo.

Il club è nato con lo scopo di riunire simpatizzanti del famosissimo scooter, di raccogliere e scambiare notizie sul mondo e il restauro della Vespa e di incentivare la partecipazione a raduni, gite turistiche e culturali.

Altri obiettivi del Vespa Club, anche la sensibilizzazione dei giovani verso uno stile di guida della moto più cauto e sicuro. Il Vespa Club di Putignano è una piccola realtà ma che raccoglie attorno a sé già numerosi appassionati, con l’entusiasmo e la volontà di rivivere momenti di gioventù mai dimenticati.

Nell’anno 2012, al suo primo anno ufficiale, il Vespa Club Putignano vantava già 42 soci e 6000km totalizzati partecipando a oltre 15 raduni/manifestazioni. Nel 2013 ci si augura di superare la soglia dei 50 iscritti ampiamente. Di sicuro si organizzeranno nuovamente le 2 manifestazioni clou del 2012 e cioè “Panzerotto in Vespa” e il “Trofeo Lentezza” che ha visto la partecipazione di centinaia di curiosi e appassionati della Vespa.

In più vi anticipiamo in esclusiva che la nostra cittadina sarà tappa centrale di un raduno itinerante che si terrà a Maggio e che vedrà centinaia di vespisti percorrere le bellezze del nostro territorio.

Oggi il Vespa Club Putignano ha compiuto il primo anno di vita festeggiando insieme ai soci e premiando i soci più meritevoli. Possiamo dire che il bilancio è più che positivo per questa grande famiglia che, nella nostra città, senza ricevere aiuti e solo con la forza dei soci fondatori e i tesserati sta dando lustro a una città bella come Putignano e a un prodotto made in Italy tra i più apprezzati al mondo.

Vespa Club Putignano

vespa_clubvespa_club2

© Riproduzione riservata 29 Novembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento