aggiornato il 14/12/2012 alle 11:11 da

Addobbi natalizi, ci pensa l’Udc?

IMG_7184PUTIGNANO – Riceviamo e pubblichiamo:

Che l’Europa stia attraversando un grave periodo di crisi, è un argomento che nessuno può mettere in discussione. Che ci sia bisogno di fare dei sacrifici, crediamo che oggi più che mai sia chiaro a tutti i cittadini.  Che si debbano tagliare le spese inutili, soprattutto nella pubblica amministrazione, è necessario ed evidente. Ma guardandoci in giro in questi giorni, percorrendo le vie del nostro paese, ci siamo accorti, come del resto è capitato a molti dei nostri concittadini, che quest’anno l’aria natalizia tarda ad arrivare. Quantomeno a  Putignano. Sì, perchè i paesi limitrofi sono addobbati con luci e stelle già da un bel pó, in quei paesi, in questi giorni è un piacere passeggiare, fermarsi a guardare le vetrine anche sfidando il freddo del periodo. Putignano invece no. Putignano è deserto, niente decorazioni,  neanche una lucina!  Inizialmente abbiamo giustificato questo credendo che con i falò di Santa Lucia sarebbe arrivato qualche addobbo, ma ancora niente!

Così abbiamo pensato nel nostro piccolo di rendere almeno la  via più frequentata del centro storico un pò più allegra, in modo tale che potesse sembrare natale anche nella nostra città. Per questo in qualche ora, con una spesa irrisoria, e grazie alla collaborazione dei residenti, abbiamo realizzato delle palle natalizie di cartapesta che Venerdì 14 useremo per adornare Corso Garibaldi. Sappiamo che non è molto,  ma quantomeno è qualcosa!

Certi che l’amministrazione provvederà al più presto a rendere natalizio il clima cittadino,  cogliamo l’occasione per augurare alla cittadinanza buone feste.

 

UDC giovani Putignano
© Riproduzione riservata 14 Dicembre 2012

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web