aggiornato il 19/12/2012 alle 11:45 da

Benvenuti al Centro, ciak a Putignano

PUTIGNANO – Primo ciak a Putignano per Benvenuti al Centro, action-sit com che ha come protagonista il comico barese Emanuele De Nicolò in arte Manuel. Avvincente serie TV sarà trasmessa sul digitale terrestre canale ITALIA 83.

“Ho iniziato un nuovo percorso – ha spiegato Manuel – che si distacca dai lavori che ho fatto in precedenza. E’ un film d’azione ma è anche una commedia, bella e coinvolgente, che fa sorridere e riflettere allo stesso tempo. C’è un messaggio di fondo in ogni puntata, un filo conduttore in ciascuna di essa che si sviluppa nel corso della serie. Non aggiungo altro, vi posso solo dire che abbiamo una grande squadra, attori di grande livello”.  Sono professionisti del panorama nazionale e regionale, come Gerardo Amato Placido (fratello di Michele Placido), Alessandro Paci (comico Toscano), Carmen De Venere (attrice di fiction sulla Rai), Sabino Bartoli (anche cantautore), Alfredo Navarra Alfredo Navarra (per 20 anni ha lavorato  insieme a Manuel con il duo Manuel, dopo altri vent’anni di lontananza oggi sono felici di esser tornati insieme), Gaetana Fasano.

 

La regia è di Domenico Costanzo (già sceneggiatore  dei films di Pieraccioni), supervisore alla regia: Mario Maellaro (Regista Mediaset), sceneggiatura di Domenico Costanzo e  Emanuele De Nicolò, produzione della Production Diamond Star di Elisabetta De Venere, compagna di Manuel nonché produttrice di apparizioni cinetelevisivi; Produzione Artistica: Redland ed. Mus. di Matteo Tateo & Lelio D’Aprile. Francesco Giase direttore della fotografia; coordinatrice di produzione Barbara Kornfeld, filmmaker e autrice; Emanuele Braia fonico, Marco Moretti operatore. Trucco e acconciature, allieve dell’Istituto Pascal di Putignano.

“Naturalmente bisogna ringraziare chi ha creduto nel nostro progetto ha aggiunto Elisabetta De Venere  della Production Diamond – in primo luogo l’hotel La Grave di Castellana Grotte, la nostra base operativa per queste due settimane, Guarini Cafè Locorotondo, Frizzi Tecnologie per l’Acqua di Minervino Murge”.

La troupe resterà a Putignano fino al 14, pois si sposta in altri luoghi della provincia di Bari, toccando Acquaviva, Locortonto, Lamie di Olimpia, frazione di Locorotondo; fino a giungere a Carovigno nel brindisino.  La Puglia si conferma così set cinematografico naturale e fucina di grandi talenti artistici e non solo. La stessa sit com, “Benvenuti al Centro”, diventa banco di prova per gli attori pugliesi in cerca di un’occasione per acquistare visibilità e fare un salto nel panorama nazionale.

L’ingresso al set cinematografico è riservato solo ai giornalisti, per accreditarsi contattare il seguente numero_392.2318950.

 

Al via anche i provini per le comparse.

PROVINI BENVENUTI AL CENTRO, sabato 22 dicembre a Putignano, dalle ore 10 alle ore 17, nella Sala Convegni C/O Pascal Istituto di Estetica & Parrucchieri di Putignano in via Casulli n. 1/B.

Si cercano:

– UOMINI 30 ANNI MAX 50 ANNI

– DONNE DI 18 MAX 30 ANNI

– BAMBINI 8 anni MAX 12 ANNI

– BELLE RAGAZZE DAI 18 AI 30 ANNI  CHE SAPPIANO PARLARE SPAGNOLO

 

Occorre presentarsi muniti di fotografia primo piano e curriculum vitae.

photo_5photo_1photo_6photo_8

© Riproduzione riservata 19 Dicembre 2012