aggiornato il 03/04/2013 alle 12:43 da

Spariti i cassonetti, c’è chi butta la spazzatura per strada

PUTIGNANO – Ieri notte sono stati eliminati dalle strade cittadine tutti i cassonetti dei rifiuti. E’ questo il primo segnale che il servizio di raccolta “porta a porta” parte davvero.
La prima raccolta (quella dei rifiuti organici) si farà domani mattina, giovedì 4. I cittadini dovranno conferire il rifiuto nell’apposito mastello o nel carrellato del condominio dalle ore 20 di stasera alle ore 5 di domani, per poter consentire la raccolta in mattinata.

A seguire pubblichiamo il calendario settimanale dei rifiuti da conferire:
Lunedì – indifferenziato;
Martedì – organico;
Mercoledì (ogni due settimane) – carta e cartone;
Giovedì – organico;
Venerdì – indifferenziato;
Sabato – plastica;
Domenica – organico.
Il mastello o il carrellato dovrà essere esposto sulla strada dalle ore 20 di sera alle ore 5 della mattina seguente. Vetro e alluminio potranno essere conferiti negli appositi contenitori stradali.
Per informazioni è a disposizione il numero verde è 800-289552.
Intanto con la scomparsa dei cassonetti sono partiti i primi disagi con conseguenti singole manifestazioni di protesta. Per le strade sono stati abbandonati sacchetti dell’immondizia (vedi foto) e in municipio c’è già la fila di utenti scontenti che minacciano di lasciare l’immondizia sotto la casa del sindaco o dell’assessore.
Gli amministratori comunali invitano i cittadini alla pazienza e alla collaborazione, ben consci che i primi tempi saranno di assoluto caos.

spazzatura2spazzatura3spazzatura

© Riproduzione riservata 03 Aprile 2013