aggiornato il 24/07/2013 alle 11:08 da

Concerto-tributo in ricordo di Giuseppe Girolamo

concerto girolamoPUTIGNANO – Sabato scorso, alla presenza di circa duemila persone, si è svolto ad Alberobello il concerto-tributo in ricordo di Giuseppe Girolamo, il batterista scomparso a  gennaio del 2012  nel naufragio dalla nave Costa.

Per questa seconda edizione gli amici e la famiglia di Giuseppe, riunitisi da pochi mesi in una associazione culturale, hanno voluto ricordare tutti insieme il loro caro organizzando un concerto durante il quale si sono esibite varie band musicali del territorio che hanno diffuso nell’aria le note tanto amate da Giuseppe e che hanno allietato il passeggio e stuzzicato la curiosità anche di numerosissimi turisti stranieri nonché dei numerosi spettatori che sono accorsi dai comuni vicini di Noci, Putignano, Conversano, Castellana Grotte e Monopoli. Preziosa è stata anche la disponibilità e la gentilezza offerta nell’organizzazione della manifestazione fornita dalla Casa Musicale Luisi di Castellana Grotte che si è occupata della fornitura di alcuni strumenti musicali utilizzati durante il concerto e di Yogurtlandia Noci che ha offerto il suo apporto nella fornitura delle bevande in un apposito stand allestito nei pressi del palco.

Le band musicali, composte prevalentemente da ragazzi di Alberobello, Noci e Putignano, si sono susseguite sul palco dando vita ad uno spettacolo rock entusiasmante, ricco di emozione, commozione, intervallato da video proiettati sul megaschermo dove si alternavano le varie fotografie di Giuseppe.

Il concerto, intitolato “The Spirit carries on…” come la canzone che il suo gruppo preferito, i Dream Theater, gli hanno dedicato durante il concerto di Milano, ha dato anche la possibilità all’Associazione di poter rendere partecipi gli intervenuti su quelle che saranno le iniziative che interesseranno il territorio. L’appuntamento per la prima iniziativa è stato dato in autunno quando, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico, l’Associazione istituirà, in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio, il Premio Letterario “Giuseppe Girolamo”.

Per le altre iniziative sarà necessario tenersi informati attraverso il gruppo Facebook dell’Associazione oppure attraverso il sito internet www.giuseppegirolamo.com.

L’Associazione ha ritenuto di dover ringraziare pubblicamente anche il Comune di Alberobello per la disponibilità accordata e ha rimandato tutti alla prossima estate durante la quale, oltre ad alcune sorprese che sono in fase di definizione, vedrà la luce la prima edizione del Festival del Rock per band emergenti.

© Riproduzione riservata 24 Luglio 2013

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web