aggiornato il 18/10/2013 alle 8:38 da

Ciccio White al Sic Day di Bari

conf stampa 1PUTIGNANO – Tutto pronto per il “Sic 58” che domenica prossima, 20 ottobre, avrà per protagonista Ciccio White e la scuola di talenti putignanese DangerFarm. Giovedì 16 ottobre si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, alla quale il freestyler putignanese ha partecipato, in compagnia degli organizzatori (Massimo Boccasile e Carlo Maretti) e dell’inviato di Striscia La Notizia Mingo. L’occasione è servita a presentare l’evento che si terrà alla Fiera del Levante, una giornata intera dedicata alla memoria del grande pilota romagnolo Marco Simoncelli, scomparso il 23 ottobre di due anni fa sul circuito di Sepang. Un evento con fini benefici a cui Ciccio White ha voluto fortemente aderire che avrà come ospite d’onore il padre del pilota scomparso, Paolo Simoncelli.

Una pista di trecento metri, gadgets, spettacoli di cabaret, gare di minimoto, un circuito gimkana, esposizioni di auto e moto d’epoca, una lotteria con in palio il prezioso casco AGV GP-Tech, (replica di quello utilizzato da Marco Simoncelli) autografato da Valentino Rossi, e in serata un grande show finale con concerti, esibizioni teatrali, cabaret e premiazioni. Il “Sic 58” sarà questo e tanto altro. A regalare la giusta dose di brivido e adrenalina le acrobazie di Ciccio White, esperto del motocross freestyle, l’unico in Italia e tra i primi al mondo ad aver affrontato il “giro della morte” in due persone, la cui fama oltrepassa ormai i confini nazionali.

Sul grande palco allestito per l’occasione saliranno, tra gli altri, Boccasile & Maretti, Mingo, Marco & Chicco e varie band che daranno vita a un concertone finale tutto da ascoltare e ballare: The Floydian’s, I sopravvissuti e i sopravviventi, Vasco Show Band, B&M Band, Underskin.

Sulla sua pagina Facebook Ciccio White ha lanciato l’appello a partecipare numerosi per ricordare il Sic e far realizzare il suo sogno, incitando a far rombare i motori della solidarietà. A saltare con questo nobile intento in uno spettacolo mozzafiato di motocross freestyle, intitolato “Motor Crazy Show”, saranno tre componenti della squadra di motocross freestyle putignanese. Al fianco di Ciccio White, i due allievi Gigi “Scalpellino” e Vanni Vyper.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Marco Simoncelli onlus per la realizzazione della residenza diurna per ragazzi diversamente abili “Santa Marta” ex casa vacanze, a Coriano (Rn).

© Riproduzione riservata 18 Ottobre 2013