aggiornato il 07/11/2014 alle 16:30 da

Lo Scirocco abbatte un grosso albero

20141106 085009PUTIGNANO – L’ondata di maltempo che ha colpito in questi giorni l’intera penisola italiana non ha risparmiato la nostra cittadina. In particolare, le forti raffiche di Scirocco di mercoledì e giovedì hanno creato non pochi disagi in città e nelle campagne.
Mercoledì un albero, peraltro di grosse dimensioni, all’incrocio fra via la via Vecchia per Gioia e la proviciale, nei pressi del canile, è caduto sotto il peso del vento. La folta  chioma e i rami hanno invaso gran parte della carreggiata, creando disagi agli automobilisti in transito. Dell’accaduto è stato avvisato il centralino della polizia municipale, che ha subito inviato sul posto un operaio comunale, assieme ad una pattuglia. Viste le grosse dimensioni dell’albero, è stato però necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Grazie al lavoro degli uomini, la strada è stata subito messa in sicurezza.
Disagi anche giovedì mattina. Il vento stava rischiando di far cadere la canna fumaria di una palazzina del centro storico, al vicolo I Santa Lucia. Alcuni cittadini, resisisi conto del pericolo, hanno subito allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i vigili del fuoco, che una volta raggiunto il terrazzo da una palazzina attigua, hanno rimosso la canna fumaria pericolante e l’hanno adagiata sul pavimento in attesa che i proprietari si attivino per farla riparare.

© Riproduzione riservata 07 Novembre 2014

Non ci sono commenti, di la tua qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Nome
Email *
Sito web