aggiornato il 18/10/2012 alle 9:43 da

Rifiuti, cassonetti stracolmi

rifiuti_putignanoPUTIGNANO –  Ieri la raccolta dei rifiuti è stata fatta solo nelle zone centrali, lasciando ricolmi i cassonetti della periferia. Oggi, con i compattatori ancora pieni, la raccolta è stata sospesa in tutto il paese e le conseguenze sono ormai davanti agli occhi di tutti: i cassonetti sono stracolmi anche di fronte alle scuole. Questa mattina si è svolto un vertice fra l’assessore all’ambiente Dino Angelini, la dirigente della 4ª ripartizione dott.ssa Maria Teresa Scalini, ed i rappresentanti della ditta Antinia che si occupa della raccolta. In questo momento il vice sindaco si sta recando a Bari per un vertice in Regione.
Ieri il sindaco De Miccolis, interpellato da Fax, ci aveva spiegato di non aver ritenuto necessario emanare un’ordinanza che invitasse la cittadinanza a non conferire rifiuti nei cassonetti, per evitare allarmismi, sicuro che la situazione era in via di risoluzione.

Per gli approfondimenti sul sequestro della discarica a Martucci a Conversano clicca qui:

https://www.faxonline.it/conversano/cronaca/6315-sequestrata-dai-carabinieri-la-discarica-di-servizio-e-di-soccorso-dellimpianto-complesso-di-contrada-martucci

© Riproduzione riservata 18 Ottobre 2012