aggiornato il 13/03/2014 alle 22:10 da

Vota il tuo carro, premiati i vincitori

premiazione vota il tuo carroPUTIGNANO – Si è svolta oggi pomeriggio la premiazione dei vincitori della terza edizione del nostro concorso “Vota il tuo carro preferito”. La vittoria è andata al Gruppo Franco Giotta e all’Associazione culturale “Farinella”. Il carro “Un ballo in maschera” si è aggiudicato il primo posto con ben 960 “Mi piace”. Medaglia d’argento per “Va’, sull’ali dorate” di Vito e Paolo Mastrangelo (830 voti) e di bronzo al carro “LAida Dinastia” del Gruppo Loperfido con 205 preferenze. Seguono a ruota “Ride ben chi ride la risata final” del Gruppo Deni Bianco (190 voti), “Va’ pensiero” del Gruppo Nardelli-Galluzzi-Mezzapesa (147 voti) e “Rigoletto: il PORTAvoce A PORTA della notizia” del Gruppo Impedovo (136 voti). In coda la realizzazione del Gruppo Decataldo con “La Travagliata” (97 voti). Posizioni abbastanza capovolte dai nostri lettori rispetto alla classifica ufficiale stilata dalla giuria di esperti nominata dalla Fondazione: unico punto in comune il carro dei Mastrangelo tra i primi. Ai vincitori è stata consegna una targa-ricordo: «E’ una bella vittoria», dichiarano soddisfatti Franco Giotta e i suoi collaboratori, convinti, anche dai riscontri diretti di cittadini e turisti, di aver intercettato i gusti popolari tanto da sentirsi dire di essere i «vincitori morali».

Il concorso di Faxonline.it quest’anno ha raggiunto numeri record: in due settimane ha ottenuto 6434 visite totali e 2565 voti singoli ai carri.

In foto la consegna della targa del vincitore da parte del giornalista di Fax, Francesco Russo, a Franco Giotta e alla presidente dell’Ass. Farinella Eleonora Gigante

© Riproduzione riservata 13 Marzo 2014