aggiornato il 10/09/2010 alle 7:44 da

Tutti a scuola

PUTIGNANO – E’ toccato all’Istituto Agherbino inaugurare l’anno scolastico. La prima campanella è suonata mercoledì mattina, 8 settembre. Dalla prossima settimana però anche le altre scuola putignanesi daranno il via alle lezioni secondo il seguente programma:
– Lunedì 13 settembre iniziano le lezioni presso l’Istituto Alberghiero;
– Mercoledì 15 settembre inizia l’anno scolastico della scuola media Stefano da Putignano (alle ore 8 le classi prime e alle ore 9 le seconde e le terze / le lezioni termineranno alle ore 12);
– Giovedì 16 settembre aprono le porte la scuola media Parini ed il 2° Circolo Didattico;
– Lunedì 20 settembre iniziano le lezioni presso il 1° Circolo Didattico e presso il polo liceale (scientifico-tecnologico e classico-linguistico).

Per il dirigente dell’Agherbino Luigi Albanese: “E’ un anno difficile questo”. Colpa del periodo di transizione verso le novità introdotte dalla riforma scolastica.

Alla scuola media Parini si è insediato il nuovo dirigente, il prof. Francesco Tricase, anche sindaco di Castellana Grotte che ci apre le porte della scuola per illustrarci le novità dell’anno: nuovi laboratori, aule informatizzate e per il futuro forse anche un laboratorio linguistico.

Tutto sull’inizio dell’anno scolastico da domani in edicola su FAX.

© Riproduzione riservata 10 Settembre 2010