aggiornato il 28/09/2011 alle 14:27 da

La fotografia di Mauro D’Aprile esposta al Sepik

PUTIGNANO – locandina_mostra_mauro_daprileL’associazione di Promozione Sociale Sedimentazione presenta, presso il Cento Culturale Sepik in via Mazzini, 12 a Putignano, la mostra fotografica di Mauro D’Aprile, allestita dal 27 settembre fino al 9 ottobre.

Cenni sull’artista: putignanese d’adozione, Mauro nasce il 6 giugno del 1979 a Terlizzi (Bari). Si trasferisce a Roma nel 2001 dove studia presso la facoltà di scienze della formazione di Roma tre acquisendo il titolo di educatore professionale di comunità e la laurea in scienze dell’educazione degli adulti e formazione continua. Campo in cui lavora tutt’ora presso una comunità per recupero psichiatrico a Noci.

Si appassiona alla fotografia nel 2002, iniziando a riprendere tutto quanto intorno fosse oggetto di personale attenzione. Inizia a sperimentare nel 2005 la produzione di immagini elaborate con il software Photoshop. Lavora come fotografo e grafico, avendo in attivo diverse produzioni. Pratica capoeira da diversi anni è appassionato di montagna e musica elettronica, suona la chitarra elettrica, inoltre è appassionato di subacquea e ciclismo. Vive e lavora a Putignano da diversi anni.

Attrezzatura: fotocamera digitale Nikon d70s; Nikon af nikkor 50mm f/1.8; sigma 28-200 f/3.5-5.6 compact hyper zoom aspherical lens for Nikon slr cameras.

© Riproduzione riservata 28 Settembre 2011